Campus esperienziale per bambini dai 6 ai 10 anni

Perché in Frantoio?

Il Frantoio Montecchia non è solo un luogo di produzione di olio extra vergine, ma anche di idee! È uno spazio di formazione, incontro, esperienze. Si offre come luogo di condivisione e ascolto, aperto a collaborare con professionisti che lavorano sul benessere psico-fisico individuale e collettivo. In Frantoio si nutre bene il corpo e anche il pensiero.

tutticolori-quadrato

Tante attività al Campus: quali e perché?

Amiamo dare ampia scelta e proporre diverse attività, selezionate e curate appositamente per le persone alle quali esse sono rivolte:

-Finiamo i compiti delle vacanze: in un clima sereno e diverso dai contesti didattici, facciamo insieme il punto della situazione prima di tornare a scuola. Alterniamo momenti di studio e concentrazione con altre attività, in modo da risintonizzarci con gentilezza con il mondo dei compiti.

-Danza teatro e musica: l’arte e la creatività diventano espressione di sé, crescita personale e apprendimento, sia individuale, che in collaborazione con i pari.

-Yoga e Meditazione: La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e ad apprendere l’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad imparare il rispetto degli altri e del Pianeta.

-Nutrizione e benessere: per imparare a nutrirsi in modo sano, ascoltando il corpo e i suoi bisogni e per gestire le emozioni spiacevoli che possono portare ad un’alimentazione confusa e inconsapevole.

-Sport: perché migliora la coordinazione e la capacità di controllo dei movimenti, contribuisce allo sviluppo e al miglioramento degli schemi motori di base. Favorisce, inoltre, lo sviluppo di tessuti muscolo-scheletrici, del sistema cardiovascolare ed endocrino-metabolico. Per di più i bambini sviluppano autostima, la capacità di relazionarsi con gli altri e una maggiore fiducia in sè.

tutticolori-evidenza

Perché la guida dei professionisti?

Abbiamo a cuore la formazione e la crescita psico-fisica dei bambini, per cui verranno seguiti da personale qualificato, competente nel proprio settore di appartenenza e attento alle esigenze dei piccoli, sia da un punto di vista professionale che umano. Gli esperti guidano i bambini attraverso metodologie didattiche adeguate al loro periodo di sviluppo e funzionali ad una crescita sana.

tutticolori-footer-01-01-01

Perché una merenda consapevole?

L’attenzione alla qualità del cibo, alle tradizioni, alla territorialità e alla stagionalità sono i presupposti fondamentali di un’alimentazione corretta ed equilibrata che abbiamo desiderio di far apprendere ai nostri ospiti

Perché l’aperitivo finale con i genitori?

Per condividere i racconti delle esperienze e le gioie di un percorso breve, ma intenso, desideriamo coinvolgere i genitori, guide preziose per il cammino del proprio figlio nel  suo percorso di vita. Un momento di scambio e conoscenza arricchito da uno squisito, e naturale, aperitivo preparato con i sani e gustosi prodotti del Frantoio.

Chi siamo?

Martina Montecchia – Dietista

Roberta Sarsano – Psicologa

Giorgia Campanella – Insegnante di Danza

Alessandra Zancocchia – Insegnante Integral Yoga

Matteo del Principio – Preparatore Atletico

Lorenza Rosini – Dott. ssa in Lettere Classiche

Francesca Marini – Dott. ssa in Matematica

Pietro Costantini – Docente di Storia del Teatro

Andrea di Sabatino – Insegnante di Musica

 

PER INFO, COSTI E PRENOTAZIONI:

Dott.ssa Martina Montecchia 339 2177405
Dott.ss Roberta Sarsano 3460065153
tutticolori locandina-01-01-01

Lascia una risposta