MINDFUL EATING – PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE

Mindful Eating significa mangiare consapevolmente, con intenzione, imparando ad ascoltare il corpo e osservando con curiosità e gentilezza le nostre abitudini alimentari. In questo modo, ogni boccone diventa un’occasione di risveglio e ci permette di coltivare una relazione armoniosa con il cibo, con il nostro appetito e con il corpo.

Attraverso il mindful eating possiamo:

  • Coltivare una relazione sana, gioiosa e serena con il cibo e con il corpo per imparare ad abitarlo;
  • Ascoltare le sensazioni del corpo per riconoscere di che cosa ha bisogno e in quali quantità;
  • Perdere peso, se necessario, come naturale conseguenza di una maggiore armonia tra corpo e mente;
  • Nutrire con consapevolezza ogni parte di noi stessi.
  • Diversamente dall’approccio delle diete, in cui apprendiamo dall’esterno, la mindfulness ci invita a partire dalla nostra esperienza interna, imparando ad autoregolarci secondo la nostra saggezza interiore.
ndr_mindful_eating

Di conseguenza, facciamo un miglior uso della conoscenza sul cibo, diventando allo stesso tempo consapevoli dei pensieri e delle emozioni legati al nostro comportamento alimentare.

il Circolo virtuoso Il nome della Rosa organizza, nella giornata di  sabato 4 marzo 2017, un corso di formazione in “MINDFUL EATING”. Il corso, o meglio, il PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE avrà una durata di 4 ore. Interverranno Martina Montecchia (Dietista) e la psicologa Roberta Sarsano.

Vi aspettiamo a Giulianova in Via Gramsci 46/a. Per informazioni: 338/96.08.270 – 338/97.27.534. Mail: nomenrosae@gmail.com info@ilnomedellarosa.com

Per informazioni più dettagliate, e per le iscrizioni, trovate il programma completo sul sito del Circolo virtuoso Il nome della Rosa.

Vi aspettiamo!

Lascia una risposta